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akom74
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[00] Introduzione Empty [00] Introduzione

Lun Nov 09, 2009 6:44 pm
[00] Introduzione Q3rads10

Ok, pronti per cominciare a creare mappe per Q3A ? Bene.

Al fine di non incorrere in conflitti tra i vari PK3 o texture mancanti, vi consiglio di reistallare Q3A in una nuova directory (es: C:\Quake3)

E di istallare l'editor riferendosi alla directory del nuovo Q3A magari con la patch 132.

Come prima cosa vi serve l' editor che uso io che si chiama Q3Radiant 202. I link per il download li trovate in fondo a questo post.

Una volta istallato l' editor dovrete configurarlo in modo che vi appaia proprio come lo uso io,
così è più facile capirsi.

Prima di tutto è necessario mandare in esecuzione l'editor.

All' inizio vi apparirà come in fugura 1.0
[00] Introduzione Editor10
FIGURA 1.0

Come potete vedere, l' editor è suddiviso in varie "finestre" che vi spiego qui di seguito:

A) Z-Checker : A me non è mai servito a niente e lo elimino subito.

B) Visuale dall' alto: E' la vostra mappa vista da sopra, è la visuale che uso di piu'.

C) Anteprima 3D: Anche questa finestrella è molto utile infatti la userete molto spesso.

D) Anteprima Textures: Qui vengono visualizzate le textures che compongono una mappa o il set di textures che caricate tramite l' apposito menu'.

Personalizziamo l' editor.

Adesso siete pronti per modificare il "tema" in modo che risulti uguale alla figura 1.1 che vi indica anche il percorso da seguire.

[00] Introduzione Editor11
FIGURA 1.1

Spiegazione

Come potete notare, ho tolto la colonna detta z-checker sulla sinistra,
questo per avere maggior spazio visibile nella finestra di lavoro.

Poi ho scelto il tema "Black and Green" che secondo me aiuta molto di piu' a capire la mappa,
quindi come da figura 1.2 ho scelto di lavorare con un mouse a due pulsanti anziché con tre.

Beh, a dire il vero si puo' lavorare anche con un mouse a tre tasti, ma io vado meglio con due tasti.

La differenza sostanziale è che usando il mouse con tre tasti quando si clicca sulla finestra di
anteprima con il tasto destro si viaggia attraverso la mappa tipo spettatore.

Selezionando il mouse a due tasti cliccando sulla finestra di anteprima con il tasto destro
viene selezionata la textures del poligono sul quale abbiamo cliccato, e se non c'é nessun
poligono la telecamera stà ferma.

Notate che ho cambiato solo il tipo di mouse !
Il resto lo lascio come è di default, per non incasinarmi la vita.

[00] Introduzione Editor12
FIGURA 1.2

Adesso siete pronti a partire.

Potete quindi gettarvi nella creazione della vostra prima stanza.

Con il mio aiuto, ovviamente Wink .

DOWNLOAD LINK:
Codice:
https://www.box.com/s/fd1c6f121fc44efd79f2
Seguite le istruzioni per il download inserite qui:
https://akom74.forumattivo.com/t3-guida-al-download#253

Enjoy !
Cool


Ultima modifica di akom74 il Gio Mar 28, 2013 5:10 pm - modificato 5 volte.
akom74
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[00] Introduzione Empty Re: [00] Introduzione

Mar Nov 16, 2010 7:15 pm
Argomento aggiornato.

Ciaoz.

Cool
akom74
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[00] Introduzione Empty Re: [00] Introduzione

Lun Dic 27, 2010 4:41 pm
Argomento aggiornato.

Lista ordinata.

Buon Mapping !

Ciaoz.
Cool
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