Akom74 Q3A Portal
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
akom74
akom74
Admin
Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 18.10.09

Storia di Flagraiders - Le origini....... Empty Storia di Flagraiders - Le origini.......

Dom Giu 24, 2012 12:33 pm
Ciao a tutti.

In occasione dell'uscita ufficiale del MOD, il buon Gig mi ha linkato il vecchio tread sul forum di Multiplayer.it dal quale abbiamo iniziato questa nostra avventura.

Mettetevi comodi e scoprirete come è nato questo MOD per Q3A.

Enjoy !

Cool
akom74
akom74
Admin
Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 18.10.09

Storia di Flagraiders - Le origini....... Empty Un po' di storia.

Dom Giu 24, 2012 1:15 pm

Era il lontano 12 Aprile 2002 e all'inizio avevo pensato di fare una specie di MOD per Quake 3 Arena formato da Mappe Single Player CTF.

Purtroppo fu subito chiaro che non sarebbe stato possibile usare i BOT all'interno delle mappe con i trabocchetti.

L'idea di base era comunque chiara e semplice: Riuscire a fare punti in maniera veloce, schivando trappole e trabocchetti, prima della squadra avversaria.

Con l'aiuto degli utenti del forum di Multiplayer.it, riuscimmo in qualche modo a dare piu' forma alle mappe.

Alcuni utenti entrarono ufficialmente come beta-testers nel team, Sheepslayer creò per noi l'interfaccia e la GUI per FR2, inoltre rese possibile il caricamento delle mappe in modalità Flagraider. Gig era il piu' ispirato da idee che spesso dovevo bocciare in quanto non applicabili. Vash1986 era un po' criticone (ma era necessario esserlo) e allo stesso tempo uno dei migliori. LorDark era spesso assente, anche se la sua mappa è quella che a tutt'oggi non sono riuscito a passare neanche con i trucchi...XD...
Kaos_Nazgul è arrivato nel Febbraio 2003, purtroppo non abbiamo piu' notizie da tempo immemore.

Ringrazio tutti i beta-testers che mi hanno consigliato e spronato, in particolare Gig che mi ha rotto le balle finché FR2 non è stato "dato alla luce".

Un "parto" molto travagliato, credetemi...
..sul forum di Multiplayer.it siamo arrivati a 131 pagine Twisted Evil ...

Cool


Ultima modifica di akom74 il Mar Ott 02, 2012 8:13 pm - modificato 3 volte.
akom74
akom74
Admin
Messaggi : 583
Data d'iscrizione : 18.10.09

Storia di Flagraiders - Le origini....... Empty Scelta del nome.

Dom Giu 24, 2012 2:22 pm

Qui di seguito viene narrata la storia della nascita del nome ufficiale del MOD.

All'inizio non si era parlato di dare un nome al MOD, ognuno aveva idee varie ed eventuali su che tipo di trappole o altre bastardate mettere per complicare la vita dei giocatori. Arrivati alla terza pagina, io ho proposto una specie di sondaggio.

In ballottaggio c'erano diversi nomi:
1) Bring The Flag (proposto da Vash1986)
2) Time to capture! (proposto da me Akom74)
3) Flag Run (proposto da Gig)
4) Flag Raider (proposto da BigKrash)

Dopo Alcune pagine di votazioni e commenti vari si arrivò ad approvare il Nome Flagraiders (tutto attaccato e plurale) proposto da BigKrash che non è neanche beta-tester...XD...pensate un po'...

Cool
Contenuto sponsorizzato

Storia di Flagraiders - Le origini....... Empty Re: Storia di Flagraiders - Le origini.......

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.